Vergiatese-Vogherese: mani vuote, cuore pieno

Si è interrotto ieri pomeriggio il filotto di risultati positivi. Finisce 1-2 contro la Vogherese, arrivata al Landoni con il coltello tra i denti per la volata finale verso i playoff. Nonostante la sconfitta, in campo non si è vista alcuna differenza; anzi, per buona parte della partita abbiamo tenuto palla e fatto il nostro gioco, non riuscendo, però, a concretizzare le occasioni avute. È proprio in questo che i nostri avversari sono stati più bravi.

Il primo brivido, dopo appena sette minuti, viene dal destro di Dal Santo, che si schianta contro il palo da distanza ravvicinata. Per la Vogherese, invece, l'unica palla gol arriva a primo tempo quasi finito, con Casali libero in area che spedisce fuori.


I minuti iniziali della ripresa ci sono fatali: Romano porta in vantaggio i suoi al 4' con una semi-acrobazia sul primo palo, per poi raddoppiare all'8' con un colpo sicuro sempre da dentro area. Due reti, tra l'altro, inframezzate dalla traversa di Becerri su calcio di punizione. Una doccia fredda, perché dal punto di vista del gioco, il piatto della bilancia non pendeva di certo a favore dei pavesi. Ma non ci scoraggiamo; la nostra reazione è immediata e già prima del quarto d'ora ci presentiamo davanti con un buon guizzo di Pandiani. Il nostro momento arriva subito dopo: siamo al 17' quando Mattea, entrato da appena dieci minuti, riceve da Becerri sulla trequarti e si beffa della marcatura avversaria con un controllo di testa che lo porta a tu per tu con il portiere avversario, scartato palla a terra e silurato con il suo mancino. La partita a quel punto è ancora più a senso unico e sfioriamo il pareggio sia al 36', con il tiro di Mattea deviato in angolo, sia al 44', con un altro intervento di De Toni su Mondoni. Ci ritroviamo anche in superiorità numerica, per il brutto fallo di Castellano su M'Zoughi, ma ormai siamo al 47' e manca il tempo materiale di raddrizzare la partita.


Peccato! Ma l'importante è averci provato. Ora ci prepariamo all'ultima settimana di questa stagione, che si concluderà sul campo della Calvairate. Forza ragazzi!


135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti